Secondo noi l'ARMOCROMIA è una terapia del benessere! Non è solamente una questione di valorizzazione esteriore ma di benessere interiore.
Non vogliamo classificare un cliente in una "palette" di colori, ma per noi di SOI, il cliente è unico, sa cosa vuole e d'istinto sa cosa lo valorizza; spesso non se ne rende conto e non sa perchè un colore può donare più di un altro.
Vuoi intraprendere con noi un percorso di valorizzazione del cliente, in modo diverso, unico e sorprendente? Questo corso è il punto di partenza!
Potrai offrire un servizio speciale ai tuoi clienti, grazie alla nuova tecnica dell' "armocromia".
Questo metodo innovativo ti permetterà di unire le conoscenze dell’armocromia (l’analisi dei colori per valorizzare l’immagine esteriore, diventata ormai un vero fenomeno a livello nazionale!) alle tecniche della cromoterapia (che utilizza il potere neurofisiologico dei colori per portare benefici a livello interiore).
Grazie a questo corso, imparerai a lavorare sul cliente non solo focalizzandoti sulla parte dell’immagine esteriore, ma anche creando un equilibrio interiore, attraverso la conoscenza e l’utilizzo dei colori.
Oltretutto questo è l'unico corso che ti permette di conoscere e comprendere l'armocromia attraverso tantissimi esercizi pratici.
Sei pronto a immergerti nel magico mondo dei colori, in tutti i sensi?!
In programma in questo corso:
Il primo passo è lo studio delle basi della teoria del colore, per essere in grado di riconoscerne le caratteristiche cromatiche: una tappa fondamentale per poter utilizzare i colori in modo estetico con una maggiore consapevolezza e armonia.
Grazie alla tecnica dell’armocromia, imparerai a definire la combinazione cromatica del viso del cliente, basandoti sul colore della pelle, degli occhi e dei capelli: questo passaggio ti sarà estremamente utile non solo per comprendere quale colore di abbigliamento può valorizzare la tua cliente, ma anche durante le tue sessioni di trucco; saprai inoltre gestire e armonizzare anche i capelli tinti!
Questo servizio ti permetterà di consigliare in modo specifico i colori da scegliere per ogni cliente, a livello estetico ed emotivo. Farai pratica, sempre seguita dall’insegnante, sugli altri partecipanti.
Dopodiché, andremo a rimodernare il metodo classico dell’armocromia, innovandola e arricchendola grazie allo studio della cromoterapia: questa nuova tecnica ci permetterà di definire i colori più adatti ad ogni cliente anche dal punto di vista energetico e fisiologico.
Ad ogni colore è riconosciuta scientificamente la capacità di influire sulla nostra psiche e, di conseguenza, sul nostro corpo. Ansia, stress, rabbia, tristezza lasciano accumulare tensioni in alcune specifiche aree del corpo inducendo stati di malessere. I colori influiscono sullo stato d’animo e vengono assorbiti dall’organismo anche quando non ne siamo coscienti. Ne prenderemo consapevolezza anche durante gli esercizi pratici.
Assoceremo i colori all’energia dei Chakra, i "punti di energia" che sono posti, secondo teorie filosofiche antiche, in corrispondenza di diverse ghiandole endocrine. I chakra sono sette, e ognuno corrisponde a uno dei sette colori dell'arcobaleno e influisce su un particolare organo o su una delle principali ghiandole del nostro corpo.
Corso svolto in due giornate (domenica e lunedì)
Prossime sessioni: in programmazione
Con una tariffa su misura è possibile effettuare il corso direttamente nel tuo centro.
Questo corso è rivolto ai professionisti che lavorano nel settore dell'estetica, moda e immagine (estetista, make-up artist, hair stylist, addetto alla vendita d’abbigliamento, home stylist, operatori olistici, parrucchieri, consulenti d’immagine…), e a chiunque voglia acquisire competenze formative utili a differenziarsi nel proprio settore lavorativo e offrire maggiore professionalità.
Il corso è rivolto anche a chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo della valorizzazione, per conoscenza e piacere personale.
Il metodo formativo di SOI è un metodo espositivo, partecipativo e operativo.
Per saperne di più, clicca qui.
MATERIALE DIDATTICO
Allo studente sarà consegnata una dispensa edita dalla scuola.
Un attestato di partecipazione verrà rilasciato alla fine del corso.