<< TUTTI I CORSI

VISAGISMO E MAKEUP

Quale taglio di capelli è adatto al suo viso? Quale trucco è più indicato per i suoi occhi? Quali accessori faranno risaltare i suoi tratti? Quale scollatura si armonizza di più con il suo viso?

Se ti poni questo tipo di domande quando lavori sui tuoi clienti, questo corso è il più indicato per te. Dal termine francese “visagisme”, il visagismo è l’arte e la tecnica di valorizzare gli aspetti di un viso, dando risalto a linee, forme e colori attraverso una pettinatura, un makeup, un bijou… in armonia con l’insieme.

ISCRIVITI SUBITO

In programma in questo corso:

• La sezione aurea
  • Forme di viso femminili e maschili
  • Stili, colori, personalità femminili e maschili
  • Tagli, acconciature, scollature abiti e accessori per ogni forma di viso femminile
  • Tagli capelli e barba, scollature e accessori per ogni forma di viso maschile
  • Materiali e prodotti principali skin-care e trucco
  • Tecniche di skin-care
  • Tecniche di makeup base, contouring e correzioni
  • Realizzazione di una Face chart
  • Creazione Ebook cliente

In questo corso affronteremo il tema della bellezza parlando di sezione aurea, ma anche di ciò che può rendere un viso “bello” indipendentemente da essa. Osserveremo il viso di ogni allievi presenti in aula individuando morfologie e particolarità che risultano essere d’impatto.
Ogni taglio di capelli, acconciatura o tinta che viene scelto dal cliente senza sottoporsi ad una consulenza, ha un significato sociale e rispecchia la dimensione personale, espressiva ed emozionale di chi lo sceglie. Il tuo compito è comprendere così bene il cliente da offrire qualcosa che non può trovare da nessun’altra parte.
Imparerai, quindi, come osservare il viso nel modo giusto e saprai riconoscere i dettagli a cui prestare attenzione in base od ogni morfologia, per poter sempre mettere in valore la sua unicità; imparerai a prenderti cura del viso attraverso una “skin care routine” personalizzata e imparerai come, attraverso l’individuazione di forme, accessori, tagli di capelli o barba, e anche tecniche di trucco contouring, per mettere in valore in ogni situazione, ogni tuo cliente.

ISCRIVITI SUBITO
INFORMAZIONI PRATICHE:

Corso svolto in due giornata (domenica e lunedì)

Prossime sessioni: in programmazione

COSTO DEL CORSO:
*iva non applicabile
PROMOZIONE SPECIALE: -10% PER I MEMBRI SOI

Una tariffa su misura, con la possibilità di effettuare il corso direttamente nel tuo centro, è disponibile per le iscrizioni di 3 o più partecipanti della stessa azienda.

Iscriviti subito
Per ottenere informazioni complementari, contattaci.
A CHI É RIVOLTO:

Questo corso è rivolto ai professionisti che lavorano nel settore dell'estetica, moda e immagine (estetista, make-up artist, hair stylist, addetto alla vendita di accessori, bijoux o prodotti cosmetici e make-up, parrucchiere, consulente d’immagine…), e a chiunque voglia acquisire competenze professionali utili a differenziarsi nel proprio settore lavorativo.

Il corso è rivolto anche a chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo della valorizzazione, per conoscenza e piacere personale.

OBIETTIVI:
  • Conoscere le tecniche e metodi per una completa valorizzazione del viso.
  • Saper riconoscere le varie morfologie di viso e le loro particolarità.
  • Saper effettuare una consulenza per poter consigliare tecniche di valorizzazione attraverso un taglio di capelli e barba, un trucco e l’utilizzo di accessori adatti alla forma e alle particolarità di ogni viso.
  • Saper utilizzare e consigliare materiali e prodotti make-up.
  • Saper effettuare un trucco adatto per ogni morfologia di viso.
  • Saper abbinare gli accessori valorizzando i punti di forza e definendo al meglio la personalità.
  • Saper creare un book (utilizzo di CANVA)
  • Saper realizzare le correzioni su una face chart
METODO FORMATIVO E CERTIFICAZIONE:

Il metodo formativo di SOI è un metodo espositivo, partecipativo e operativo.
Per saperne di più, clicca qui.

MATERIALE DIDATTICO:
Allo studente verrà consegnata una dispensa edita dalla scuola.
Per la sessione di beauty e trucco verrà inviata, al momento dell'iscrizione, una lista inerente ad alcuni prodotti personali da poter utilizzare durante la lezione.

Un attestato di partecipazione verrà rilasciato alla fine del corso.

DOCENTI:
SCOPRI GLI ALTRI CORSI:
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Ti aggiorniamo noi!

Ti invieremo in anteprima tutte le novità sui nostri corsi e gli eventi a venire...

Per ricevere le nostre offerte in esclusiva, inserisci i tuoi dati qui sotto!

SOI swa : Pronom réfléchi de la troisième personne du singulier ou du pluriel. Appliqué à la personne, le terme soi renvoie à l'individu, à la distinction de celui-ci, ou à la conscience qu'il peut avoir de lui-même.

Il nostro acronimo SOI è anche la traduzione francese di “sé” che richiama all’immagine dell’Io interiore e la mette in contatto con la propria fisicità. Una parola semplice e importante, che esprime in modo naturale il senso profondo della nostra scuola.
PAGAMENTI SICURI CON

ASSISTENZA

homebookuserusersstorephonepushpincalendar-full
    Il tuo carrello