Quale taglio di capelli è adatto al suo viso? Quale trucco è più indicato per i suoi occhi? Quali accessori faranno risaltare i suoi tratti? Quale scollatura si armonizza di più con il suo viso?
Se ti poni questo tipo di domande quando lavori sui tuoi clienti, questo corso è il più indicato per te. Dal termine francese “visagisme”, il visagismo è l’arte e la tecnica di valorizzare gli aspetti di un viso, dando risalto a linee, forme e colori attraverso una pettinatura, un makeup, un bijou… in armonia con l’insieme.
In programma in questo corso:
In questo corso affronteremo il tema della bellezza parlando di sezione aurea, ma anche di ciò che può rendere un viso “bello” indipendentemente da essa. Osserveremo il viso di ogni allievi presenti in aula individuando morfologie e particolarità che risultano essere d’impatto.
Ogni taglio di capelli, acconciatura o tinta che viene scelto dal cliente senza sottoporsi ad una consulenza, ha un significato sociale e rispecchia la dimensione personale, espressiva ed emozionale di chi lo sceglie. Il tuo compito è comprendere così bene il cliente da offrire qualcosa che non può trovare da nessun’altra parte.
Imparerai, quindi, come osservare il viso nel modo giusto e saprai riconoscere i dettagli a cui prestare attenzione in base od ogni morfologia, per poter sempre mettere in valore la sua unicità; imparerai a prenderti cura del viso attraverso una “skin care routine” personalizzata e imparerai come, attraverso l’individuazione di forme, accessori, tagli di capelli o barba, e anche tecniche di trucco contouring, per mettere in valore in ogni situazione, ogni tuo cliente.
Corso svolto in due giornata (domenica e lunedì)
Prossime sessioni: in programmazione
Una tariffa su misura, con la possibilità di effettuare il corso direttamente nel tuo centro, è disponibile per le iscrizioni di 3 o più partecipanti della stessa azienda.
Questo corso è rivolto ai professionisti che lavorano nel settore dell'estetica, moda e immagine (estetista, make-up artist, hair stylist, addetto alla vendita di accessori, bijoux o prodotti cosmetici e make-up, parrucchiere, consulente d’immagine…), e a chiunque voglia acquisire competenze professionali utili a differenziarsi nel proprio settore lavorativo.
Il corso è rivolto anche a chi desidera approcciarsi per la prima volta al mondo della valorizzazione, per conoscenza e piacere personale.
Il metodo formativo di SOI è un metodo espositivo, partecipativo e operativo.
Per saperne di più, clicca qui.
MATERIALE DIDATTICO:
Allo studente verrà consegnata una dispensa edita dalla scuola.
Per la sessione di beauty e trucco verrà inviata, al momento dell'iscrizione, una lista inerente ad alcuni prodotti personali da poter utilizzare durante la lezione.
Un attestato di partecipazione verrà rilasciato alla fine del corso.