I 12 sensi del metodo Sensoi
Grazie al nuovo e completo metodo SENSOI, sarai in grado di accompagnare ogni cliente in un mondo unico ed emozionante, diventando la loro guida verso il proprio cambiamento personale, toccando tutti gli aspetti della bellezza, del benessere, dell’immagine personale e della comunicazione nel loro senso più profondo. Scopri qui i 12 sensi.
Il senso che trasferisce all’interno di sè le immagini del mondo esterno. Per l’estetista rappresenta l’immagine della persona (anche di se stessa), ciò che si nota al primo impatto. Come ci si veste, i colori che si indossano, il taglio di capelli, lo stile, il trucco… In questo senso apprenderai come valorizzare lavorando sull'immagine esteriore.
Quando un oggetto risuona, dal suono che udiamo ricaviamo informazioni. L’udito rappresenta la comunicazione verbale e non verbale. Come ci si presenta, come ci si atteggia, come si respira, cosa si sente… In questo senso lavorerai sull’atteggiamento, la personalità e “l’armonia” che si trasmette.
Ci mette in contatto con il mondo esterno attraverso gli odori trasportati dall’aria. Rappresenta l’odore dei fiori, del cibo, dell’ambiente che ci circonda, della casa, del profumo… In questro senso lavorerai sui profumi e le essenze che naturalmente appartengono alla nostra personalità e dei quali abbiamo bisogno.
La risposta interna ad un contatto con il mondo esterno. Per l’estetista rappresenta il contatto umano, la pelle, il corpo fisico… In questo senso lavorerai sull’aspetto estetico seguendo un percorso personalizzato per ogni fisicità.
È il senso dell’ “Io” che ci rende capaci di rivolgere il nostro pensiero ad un altro essere e di scorgere il loro “Io”, la loro unica individualità, direttamente. In questo senso lavorerai sulla percezione dell’IO, l’unica individualità.
Una connessione ancor più intima con il mondo esterno, in cui i sapori sono saggiati direttamente. Rappresenta ciò di cui ci si nutre. In questo senso lavorerai sull’alimentazione e le emozioni delle quali ci si nutre.
Ci orienta al mondo relativamente alle direzioni alto, basso, destra, sinistra cercando di restare in equilibrio. In questo senso lavorerai sulla postura e il portamento.
Il senso del parlare in parole o emettendo tonalità, che significa udire parole che hanno senso. Include la capacità di udire, di percepire, di parlare e di utilizzare le giuste parole… In questo senso lavorerai sull’arte della parola.
Implica l’abilità di percepire i pensieri di un’ altra persona. In questo senso lavorerai sui pensieri (preoccupazioni, dubbi, obiettivi) e sulla psicosomatica (ciò che i pensieri trasmettono al corpo).
La consapevolezza del calore che si ha e che si trasmette. Non solo fisico ma anche verso un altro corpo. In questo senso lavorerai sull’effetto del calore che si propaga.
Consapevole del modo in cui le parti del corpo si muovono in relazione le une alle altre. Rappresenta la mobilità del suo corpo… In questo senso lavorerai sulla mobilità del fisico.
Questo senso è la sensazione interna dello stato di benessere profondo, dell’essere vivi. In questo senso lavorerai sulle sensazioni di benessere che la vita può offrire.